NOLEGGIO AUTO: CONDIZIONI GENERALI

L'Affiliato Movers identificato sul fronte del presente Contratto (di seguito Movers, il Locatore, "noi" o "nostro/a") noleggia l'autoveicolo (incluso ogni eventuale autoveicolo sostitutivo) Il Cliente (di seguito anche il Locatario) in conformità dei Termini e Condizioni riportati nel Contratto di Noleggio e nelle presenti Condizioni Generali di Noleggio che ne costituiscono parte integrante. Il Cliente, con la sottoscrizione del Contratto di Noleggio. conferma di conoscere, aver compreso ed accettare tutti i termini e Condizioni di cui sopra e si impegna ad osservarli rigorosamente.

NATURA DEL CONTRATTO

I diritti e le obbligazioni contenuti nel Contratto di Noleggio e nelle Condizioni Generali di Noleggio regolano l'uso da parte del Cliente del nostro veicolo e non sono cedibili o trasferibili. Il Cliente riconosce che il veicolo è di nostra proprietà e che la cessione, il subnoleggio dello stesso, il trasferimento e/o la costituzione anche parziale di diritti reali e/o personali sono nulli ed illegittimi e comunque inefficaci nei nostri confronti. Il Locatore concede l'uso del veicolo esclusivamente in base ai termini e condizioni del Contratto di Noleggio e delle Condizioni Generali di Noleggio.

2. GUIDA DELL'AUTOVEICOLO

2.1. Il veicolo deve essere guidato solo da persona che, abilitata a norma delle disposizioni di legge in vigore alla guida del veicolo oggetto del contratto di noleggio, sia stata da noi autorizzata ed il cui nominativo ed estremi della patente di guida siano espressamente indicati nel Contratto di Noleggio. Il Locatario si impegna a non condurre il veicolo e a non consentire ad alcuno di condurlo nel caso in cui il conducente:

2.1.1 non rispetti i requisiti minimi in merito all'età ed al possesso di una valida patente di guida, secondo quanto stabilito dalle . norme di legge in vigore.

2.1.2 non sia stanco o sotto l'influsso di alcolici, droghe o medicinali od altra sostanza che menomi la sua lucidità o capacità di reagire.

3. DOVERI E DIVIETI NELL'USO DEL VEICOLO

3.1. Il Cliente è autorizzato a guidare il veicolo alle Condizioni specificate nel Contratto di Noleggio e nelle Condizioni Generali di Noleggio e deve usare sempre il veicolo in maniera diligente, prudente e responsabile. Se il -Cliente non osserva queste condizioni assume le relative responsabilità nei nostri confronti in relazione ad ogni perdita da noi sofferta e ad ogni danno da noi subito o subendo, quale conseguenza della sua condotta. Ci riserviamo il diritto di riprendere il possesso del veicolo in qualsiasi momento ed a spese del Cliente, direttamente o mediante l'ausilio di terzi e/o delle competenti Autorità di Polizia, in caso di violazione dei Termini e Condizioni del Contratto di Noleggio e delle Condizioni Generali di Noleggio.

3.2. Il Cliente deve aver cura del veicolo e assicurarsi che, quando non utilizzato, esso sia chiuso a chiave, messo al riparo, parcheggiato in un posto sicuro ed attivare ed utilizzare tutti i dispositivi di sicurezza di cui il veicolo è fornito. Il Cliente deve rimuovere e custodire ogni accessorio mobile quando il veicolo non è sotto la sua diretta sorveglianza. Deve altresì usare e far usare ai passeggeri le cinture di sicurezza, i seggiolini per bambini e le altre protezioni come previsto d'alla normativa vigente.

3.3. Il Cliente deve usare i corretti carburanti e lubrificanti prescritti dal costruttore del veicolo, controllare il livello dell'olio nonché gli indicatori degli altri liquidi, rabboccandoli se necessario. Non deve permettere a nessuno di revisionare o riparare l'autoveicolo senza la nostra previa autorizzazione espressa. In caso di incidenti o guasti meccanici, il Cliente deve contattare il locatore al numero indicato nel Contratto di Noleggio.

3.4. Il Cliente, infine, non deve usare l'autoveicolo o permettere che sia usato:

3.4.1 per trasportare passeggeri contro corrispettivo;

3.4.2 per trasportare merci contro corrispettivo (fatta eccezione per gli autocarri ed i furgoni);

3.4.3 per trainare o spingere altri veicoli, rimorchi od altre cose (senza il nostro esplicito consenso scritto);

3.4.4 fuori strada o su strade inadatte al veicolo;

3.4.5 quando è sovraccarico o quando i carichi non siano correttamente assicurati;

3.4.6 per trasportare qualsiasi animale, cosa o sostanza che, a causa della sua condizione od odore, possa danneggiare il veicolo e/o ritardarne la nostra possibilità di rinoleggiarlo;

3.4.7 per partecipare a gare, prove, corse od altre competizioni;

3.4.8 in violazione del codice della strada od altre norme di legge e/o regolamenti;

3.4.9 per qualsiasi finalità illegale;
3.4.10 per sub - noleggio;

3.4.11" per circolazione in aree vietate, su pista (autodromi e similari), in strutture aeroportuali dove non hanno libero accesso i veicoli privati;

3.4.12 per scuola guida;

3.4.13 in violazione dei requisiti di guida specificati al precedente Art. 2

3.5 Salvo nostro previo consenso scritto, il veicolo non può essere portato al di fuori del territorio dello Stato Italiano.

4. PRESA IN CONSEGNA E RESTITUZIONE

4.1. Noi forniremo al Cliente il veicolo in perfette condizioni estetiche e di funzionamento, idoneo all'uso pattuito e completo di tutti i necessari ocumenti ed accessori di bordo.

4.2. Il Cliente è tenuto a controllare, congiuntamente ad un nostro incaricato ed in contraddittorio, le condizioni del veicolo all'inizio del noleggio ed alla riconsegna dello stesso.

4.3. AI momento della consegna sarà nostra cura segnalare al Cliente eventuali danni presenti sul veicolo ed evidenziare lo stato del serbatoio carburante negli appositi spazi contenuti nel "Foglio Condizioni del Veicolo" (altrimenti detto "Check Out"], Allegato n°l al Contratto di Noleggio a costituirne parte integrante.

4.4. Il Cliente si impegna a verificare ed a convalidare con la Sua firma quanto da noi segnalato ed a segnalare a Sua volta, in aggiunta alle nostre Indicazioni, eventuali differenze, ulteriori danni o anomalie che il nostro incaricato alla consegna avesse omesso di porre in evidenza. In difetto di annotazioni e/o dell'apposizione della propria firma negli appositi spazi del "Foglio Condizioni del Veicolo", l'autoveicolo si intende ricevuto ed accettato dal Cliente in perfetto ordine estetico e funzionale e con il serbatoio contenente il pieno di carburante.

4.5. Il Cliente si impegna a restituirei il veicolo nelle stesse condizioni - come sopra individuate e definite - in cui esso è stato consegnato, con tutti i documenti e gli accessori di bordo, nel luogo, data ed crario indicati nel Contratto di Noleggio. Il Cliente riconosce di essere responsabile per qualsiasi perdita o danno subito dal veicolo, dai suoi documenti, parti o accessori di bordo, avvenuti durante il noleggio.

4.6. Il Cliente si impegna a controllare nuovamente, congiuntamente ad un nostro incaricato ed in contraddittorio, le condizioni del veicolo alla riconsegna. Il Cliente si impegna altresì, a seguito di tale verifica, a convalidare con la propria firma il riscontro del livello del carburante, di eventuali differenze e di nuovi ed ulteriori danni o anomalie presenti sul veicolo rispetto a quanto evidenziato nel "Foglio Condizioni del Veicolo" al momento della consegna, apponendo la propria firma rispettivamente negli appositi spazi "Danni alla Riconsegna" e "Stato serbatoio carburante alla Riconsegna" del Foglio stesso.

4.7. La procedura di cui sopra garantisce al Cliente la possibilità di riscontrare in modo trasparente ed oggettivo ogni eventuale causa di addebito, per gli specifici titoli di cui sopra, nei Suoi confronti. Con la sottoscrizione del Contratto di Noleggio il Cliente dichiara di accettare che, qualora omettesse, per qualsiasi motivo, di partecipare alle verifiche di cui sopra e/o di effettuare la convalida dei riscontri delle verifiche stesse, tale omissione non potrà costituire un valido motivo per sottrarsi al pagamento degli addebiti specifici che dovessero essere effettuati a Suo carico a norma del presente Art. 4 e degli Artt. 3, 5, 6 e 8 delle Condizioni Generali di Noleggio.

4.8. Il veicolo deve essere restituito presso la stazione di (Noleggio contrattualmente indicata durante il normale orarlo di, lavoro affisso nei locali della stazione interessata.

4.9. Non sono ammesse restituzioni al di fuori del normalle orario di lavoro. Pertanto anche oltre l'orario e la data prevista contrattualmente per la riconsegna, il Cliente rimane responsabile per il veicolo sino al momento in cui verrà effettivamente riconsegnato presso la Stazione di Noleggio. Le nostre tariffe di noleggio sono normalmente calcolate sulla base di periodi di 24ore dall'inizio del noleggio (fanno eccezione le tariffe orarie, della durata massima di otto ore). Se il Cliente omette di restituire il veicolo nel luogo concordato di restituzione o di riconsegnare il veicolo entro o prima dell'orario di restituzione indicato nel Contratto di Noleggio, egli accetta che gli venga addebitato un giorno extra di noleggio alla relativa tariffa giornaliera, inclusi gli addebiti per tutte le opzioni sottoscritte, per ciascun giorno o parte di esso in cui la riconsegna del veicolo risulta in ritardo.

4.10. Il Cliente accetta, inoltre, ed autorizza espressamente il Locatore ad addebitare unt.: ragionevole costo aggiuntivo, comunque non superiore ad Euro 100,00 IVA inclusa, se la pulizia dei veicolo, al momento della restituzione, richiede più dell'ordinaria manutenzione per ripristinare le normali condizioni ante noleggio.

5. RESPONSABILITÀ' PER PERDITA, DANNO O USO IMPROPRIO

5.1. Fatte salve solo le limitazioni nascenti dalla accettazione di alcune opzioni specificate nei successivi Articoli, il Cliente sarà responsabile di tutti i costi, le perdite e i danni da noi subiti e/o subendi in caso di uso improprio del veicolo (e cioè uso non conforme agli obblighi incombenti sul Cliente in base alle norme di legge in vigore, al Contratto ed alle Condizioni Generali di Noleggio), di perdita o danno al veicolo o furto, furto con destrezza e rapina del veicolo stesso, sue parti o accessori durante il noleggio. la responsabilità del Cliente si intende estesa al costo delle riparazioni, alla perdita di valore del veicolo, al mancato ricavo da noleggio, ai costi di traino o deposito e ai danni comunque derivanti a nostro carico, a qualsiasi titolo o ragione,
dalla condotta negligente e/o colpevole, con missiva e/o omissiva del cliente od a questi riconducibile, anche per quanto riguarda eventuali rivalse di terzi e i costi per la gestione di qualsiasi pretesa o lite nascenti dall'uso e/o dalla detenzione del veicolo.

5.2. Alla essenziale condizione che vengano osservati tutti i termini del Contratto di Noleggio e delle Condizioni Generali di Noleggio e purché la perdita, il danno o il furto, furto con destrezza o rapina non siano causati intenzionalmente o per colpa grave del Cliente o di un guidatore non autorizzato, la
responsabilità del Cliente stesso può essere limitata come segue:

5.2.1 Il Cliente, accettando l'opzione Riduzione Responsabilità Risarcitoria Furto e pagando l'addebito giornaliero specifico, può limitare la propria responsabilità patrimoniale per la perdita del o per il danno al veicolo, sue parti o accessori dovuti al furto, furto con destrezza, rapina, tentativi di tali fattispecie di reato, o vandalismo alla penalità risarcitoria dell'importo indicato nella casella "Penalità risarcitoria per incendio/furto" del Contratto di Noleggio.

5. 2.2 Il Cliente, accettando l'opzione Riduzione Responsabilità Risarcitoria Danni e pagando l'addebito giornaliero specifico, può limitare la propria responsabilità patrimoniale per la perdita del, o per il danno al veicolo, sue parti o accessori - per causa differente dal furto, furto con destrezza, rapina, tentativi di tali fattispecie di reato, o vandalismo -, alla penalità risarcitoria dell'importo indicato nella casella "penalità risarcitoria per collisione con controparte" del Contratto di Noleggio. l'articolazione della entità delle Responsabilità Risarcitorie e delle possibili opzioni di riduzione delle stesse (di cui ai precedenti Art!. 5.2.1 e 5.2.2) è riportata nel prospetto affisso presso le Stazioni di Noleggio e nell'opuscolo ivi disponibile, di cui il Locatario, sottoscrivendo il Contratto di Noleggio, dichiara di aver preso visione, compreso ed accettato il contenuto. Il Cliente, sottoscrivendo il Contratto di Noleggio, dichiara di aver preso visione e di aver compreso le informazioni ivi contenute sulle proprie Responsabilità Risarcitorie e di accettare le proprie responsabilità patrimoniali derivanti dalle Sue scelte in caso sia chiamato a rispondere patrimonialmente per i casi previsti dal presente Art. 5 e/o in ogni altro caso di danni derivanti e/o comunque connessl o riconducibili alla propria condotta.

5.3. Il Cliente, con la sottoscrizione del Contratto di Noleggio, accetta di essere pienamente responsabile per il danno causato dalla mancanza di valutazione dell'altezza del veicolo e degli oggetti sporgenti o sovrastanti il tetto. Detta responsabilità non è limitata da alcuna Riduzione delle Responsabilità Risarcitorie.

S.4. Il Cliente, con la sottoscrizione del Contratto di Noleggio, accetta che qualora decidesse di non avvalersi delle opzioni di Riduzione delle Responsabilità Risarcitorie indicate agli Artt. 5.2.1 e 5.2.2, in caso di Furto o Danno (come meglio descritti in tali ultimi articoli) sarà responsabile, nei termini dì legge e di contratto, per ogni danno subito e/o subendo dal locatore in conseguenza del comportamento colposo e/o doloso del cliente. Conseguentemente, dovrà corrispondere al locatore - immediatamente al termine del noleggio ed a titolo di pena le, a valere quale anticipo sul risarcimento dei danni tutti, diretti ed indiretti, effettivamente provocati - una somma fino ad Euro 5.000,00 (cinquemila,OO) determinata in base alla prudenziale stima dei possibili costi di riparazioni effettuata dal personale del locatore. Con salvezza dei diritti sia del locatore di agire nei confronti del Cliente per il risarcimento integrale dei danni subiti e subendi, che del Cliente per la resrìtuzlone di quanto eventualmente versato in eccesso rispetto al computo finale complessivo dei danni.

6. SERVIZIO RIFORNIMENTO CARBURANTE

Il veicolo noleggiato è consegnato con il serbatoio contenente la quantità di carburante indicata nel foglio "Condizioni del Veicolo alla Consegna" riportata anche nell'apposita casella del Contratto di Noleggio. Il Cliente accetta di corrispondere al Locatore gli importi dovuti sia per il carburante mancante che per il relativo servizio di rifornimento. Il costo di quest'ultimo servizio è esposto presso la Stazione di Noleggio.

7. PEDAGGI STRADALI, MULTE, VIOLAZIONI DI LEGGE

7.1. Il Cliente, con la sottoscrizione del Contratto di Noleggio, assume piena responsabilità di pagamento di qualsiasi somma dovuta per qualunque contravvenzione incorsa durante la
locazione (pedaggi stradali, multe, contravvenzioni stradali - inclusi addebiti per accesso a zone a traffico limitato - divieti di sosta, mancato pagamento dei parcheggi ove previsto) e si
impegna altresì a rimborsare al locatore qualsiasi altro danno: spesa o costo da questi subiti a seguito di violazioni di legge poste in essere dal Cliente stesso e/o dal guidatore durante l'uso o la detenzione dell'autoveicolo.

7.2. Il cliente autorizza il Locatore, qualora quest'ultimo fosse obbligato a pagare e/o gestire gli addebiti di qualsiasi somma come descritta - in via indicativa e non esaustiva - al precedente art.

7.1 ad addebitare al Cliente l'ammontare di € 15,00 per la gestione amministrativa di queste pratiche.

8. PAGAMENTO DEGLI ADDEBITI

8.1. Il Cliente, con la sottoscrizione del Contratto di Noleggio, autorizza espressamente il locatore ad eseguire, al momento della Locazione del veicolo, una pre-autorizzazione sulla propria carta/e di Credito, per un importo pari al presunto totale del noleggio, più il presunto 'totale del carburante, più il totale complessivo degli importi delle penalità risarcitorie per i casi Furto, Incendio e Danni (di cui agli Artt. n" 5.2.1 e n" 5.2.2 che
precedono) importi, questi ultimi, indicati nelle caselle relative alle responsabilità risarcitorie del Contratto di Noleggio.

8.2. Il Cliente si impegna a pagare, al più tardi al termine del noleggio, se non diversamente pattuito con separato accordscritto, il saldo dovuto - in conformità del Contratto e delle Condizioni Generali di Noleggio - in contanti (entro i limiti di legge) e/o mediante Carta di Credito. In caso di mancato pagamento di uno qualsiasi degli importi a noi dovuti a norma del Contratto e delle Condizioni Generali di Noleggio, ci riserviamo il diritto di addebitare interessi ad un tasso di cinque puntpercentuali superiore al tasso EURIBOR tre mesi.

8.3. Il Cliente, con la sottoscrizione del Contratto di Noleggio, autorizza il Locatore espressamente sin da tale momento, prelevare dalla propria Carta di Credito qualsiasi importo dovuto ai sensi e per gli effetti del Contratto di Noleggio stesso e delle Condizioni Generali di Noleggio o a qualslasi altro titolo o ragione, anche successivamente al termine del noleggio ed alla avvenutriconsegna dell'autoveicolo.

8.4. Per quanto riferibile alle Responsabilità Risarcitorie per Furto e Danni di cui all'Art. 5 delle condizioni Generali di Noleggio, Il Cliente, con la sottoscrizione del Contratto di Noleggio, autorizza espressamente il Locatore a prelevare dalla propria Carta di Credito a titolo di penale, a valere quale anticipo sul risarcimento dei danni tutti, diretti ed indiretti, effettivamente provocati - una somma fino ad Euro 5.000,00 (cinquemila,OO) determinata in base alla prudenziale stima dei possibili costi di riparazione effettuata dal personale del Locatore. Con salvezza dei diritti sia del Locatore di agire nei confronti del Cliente per il risarcimento integrale di quanto dovuto, che del Cliente per la restituzione di quanto eventualmente versato in eccesso rispetto al computo finale complessivo dei danni

8.5. Per quanto riferibile alla Riduzione delle Responsabilità  Risarcitorie per Furto e Danni eventualmente attivate (di cui aglArtt. 5.2.1 e 5.2.2) il Cliente, con la sottoscrizione del Contratto di Noleggio, autorizza espressamente il Locatore a prelevare dalla propria Carta di Credito, sin dal momento del termine del noleggio ed a titolo di penale, gli importi dovuti ai sensi degli articoli sopra citati entro i limiti indicati nelle caselle relative alle
penalità risarcitorie del Contratto di Noleggio.

9. RESPONSABILITA' PER BENI PERSONALI

Il Locatore non è responsabile nei confronti del Cliente o dei guidatori autorizzati o dei terzi trasportati, per la perdita dei, o per
i danni ai, beni personali lasciati nel veicolo durante o dopo iperiodo di noleggio.

10. ASSICURAZIONE DELLA RESPONSABILITA' CIVILE

10.1. Il veicolo noleggiato è coperto dall'assicurazione obbligatoria della responsabilità civile. Questa assicurazione è inclusa nel canone di noleggio.

10.2. La polizza automobilistica del Locatore risponde a tutti i requisiti di legge e fornisce copertura entro i limiti previsti e nellforme di legge contro pretese legali di terzi per causa morte, lesioni personali o danni a beni altrui causati dall'uso e detenziondel veicolo.

10.3. 11 Cliente accetta e si impegna, nel caso terzi subiscano morte, lesioni personali o nel caso di danni a beni di terzi causatdall'uso del veicolo che implichi una violazione di uno qualsiasi dei termini e condizioni del Contratto di Noleggio, delle Condizioni Generali di Noleggio e/o di norme di legge vigenti, fermo restando quanto previsto dall'art. 5 che precede, a rimborsare al locatorquanto quest'ultimo fosse obbligato a corrispondere ai propri assicuratori per ogni pagamento da essi effettuato a terzi penostro conto e/o ai terzi.

11. INCIDENTI, FURTO E VANDALISMO

11.1 Cliente accetta l'obbligo di comunicare al Locatore qualsiasi incidente stradale, perdita, danneggiamento, furto o tentativo di furto del veicolo nelle 24 ore dal sinistro o alla scoperta del medesimo. Di tali eventi dovrà dare, altresi, immediata notizia alle Autorità competenti, consegnando copia della relativa denuncia al Locatore.
11.2. In caso di incidente il Cliente si obbliga a predisporre un modulo CAI, che, sottoscritto da tutte le parti interessate, consegnerà al Locatore. In caso di furto il Cliente si obbliga a restituire al locatore le chiavi del veicolo e gli eventuali dlspositivl antifurto in dotazione. Il Cliente riconosce ed accetta che in caso di inosservanza delle condizioni disciplinate dal presente Art. 11, risulterà nulla qualsiasi Riduzione delle Responsabilità Risarcitorie eventualmente attivata per limitare le proprie Responsabilità patrimoniali.
11.3. Il Cliente si impegna a cooperare con noi ed i nostri assicuratori in qualsiasi indagine o procedimento legale conseguente alla perdita del o a danni e/o al furto o tentativo di furto del veicolo, fornendo gli estremi delle persone coinvolte, inclusi i possibili testimoni.

12 INTERPRETAZIONE
Qualora una disposizione del Contratto di Noleggio e/o delle Condizioni Generali di Noleggio fosse dichiarata nulla, tale nullità non determinerà l'invalidità delle altre disposizioni del Contratto di Noleggio e delle Condizioni Generali di Noleggio.

13 FORO COMPETENTE
Per qualsiasi controversia tra le parti attinente l'interpretazione, applicazione o esecuzione del Contratto e delle Condizioni Generali di Noleggio, è competente esclusivamente il Foro di domicilio del Locatore.

MOVERS ASSISTANCE

Le nostre flotte godono di un servizio di assistenza stradale 24 ore su 24 a cui è possibile accedere in caso di necessità chiamando inumero verde 800 615 110 e fornendo la targa del veicolo, il numero di card che troverà nell'apposita informativa all'interno del veicolo, l'esatta posizione del veicolo fermo ed un recapito telefonico mobile presso il quale il personale dell'assistenza potrà contattarla. Eventuali pagamenti diretti inerenti il servizio di soccorso (taxi, pernottamento in hotel, rientro in sede con altri mezzi di trasporto pubblico) devono essere preventivamente concordati con il locatore e le fatture, necessarie per il rimborso, devono essere intestate a quest'ultimo. I dati di contatto con la filiale e per la fatturazione possono essere rilevati dal contratto di noleggio.
movers_logo

DOCUMENTI

Il presente folder contiene I suoi documenti di noleggio indicati in basso. Controlli la correttezza dei dati Inseriti sugli stessi richiedendo eventuali variazioni prima del ritiro del veicolo. Le ricordiamo che i dati di fattura devono necessariamente esserindicati preventivamente l'emissione del contratto di noleggio e che successivamente non è più consentito variarli. Per informazioni contattare la filiale di noleggio o il Call Center al numero verde gratuito 800 92 92 23

MULTE

Il Cliente, in quanto intestatario del Contratto di Noleggio, è responsabile per le contravvenzioni o altri addebiti conseguenti a violazioni del codice della strada, mancato pagamento di pedaggi e/o parcheggi come indicato nell'art. 7 delle Condizioni Generali.
Nel caso in cui il veicolo venga fermato dalle Forze di Polizia e la multa venga notificata direttamente all'utilizzatore sul luogo del fermo, il Cliente è tenuto a pagarne l'importo oppure può contestarla all'ente che l'ha notificata nel rispetto dei termini e delle modalità specificate nel verbale.

Nel caso in cui la multa venga notificata prima al Locatore, sarà cura di Movers fornire alle autorità competenti i dati del Cliente intestatario del Contratto di Noleggio, responsabile della supposta infrazione affinché il verbale possa essere a lui rinotificato. Tale procedura implica un costo di rinotifica specificato nell'art. 7 delle Condizioni Generali. Anche in questo caso eventuali contestazioni vanno presentate direttamente all'ente che ha emesso il verbale secondo i termini e le modalità indicate nel verbale stesso.

Nel caso di eventuale contravvenzione per assenza del tagliando assicurativo, il cliente non è responsabile della sanzione ma,deve trasmettere immediatamente copia del verbale al Locatore.

DEPOSITO SU CARTA DI CREDITO

Per accedere al noleggio è necessario presentare presso l'agenzia di inizio nolo una carta di credito intestata alla persona che sottoscrive il Contratto di Noleggio. Ad inizio nolo viene impegnata sulla carta di credito una somma a titolo di deposito cauzionale a discrezione del Locatore. Detto deposito non è un addebito, ma solo un importo "bloccato" temporaneamente sulla carta di credito a titolo di garanzia all'atto del ritiro del veicolo.

L'addebito sulla carta di credito avviene esclusivamente al momento dell'emissione della fattura e se l'importo di addebito è inferiore al deposito cauzionale, la differenza viene svincolata contestualmente all'addebito.

Movers non può ritenersi responsabile degli ulteriori tempi previsti dagli Istituti di Credito per lo sblocco di quanto risulta ancora vincolato dopo la fine del noleggio.